|
Bella giornata primaverile Pasquetta, assolata e tiepida, e come da consolidata tradizione non manca il giretto fuori porta sui nostri monti.
La nostra gita inizia da S. Antonio Abbandonato, da qui percorriamo la strada asfaltata e per alcuni tratti la vecchia mulattiera che conduce alla contrada Catremerio.
Dal caratteristico borgo storico saliamo verso il sentiero che porta al Pizzo Cerro e poi verso il Monte Castello della Regina, quest’ultimo tratto di percorso è per me sconosciuto, incontriamo parecchie persone che hanno scelto di passare la giornata all’aria aperta.
Arrivati alla cima la vista sulle montagne ancora innevate e il colore fresco dei prati rasserenano l’anima, guardando sul versante brembillese, balza subito all’occhio un bel gruppo di persone in prossimità della croce del Monte Corno che partecipano alla Santa Messa del lunedì dell’Angelo.
Ritorniamo sui nostri passi fino al rifugio “Lupi di Brembilla”, qui la fame da “lupo” si fa sentire e la voglia di mangiare un po’ di polenta che l’amico Tino mescola con pazienza è molta, però a malincuore mi limito a fare solo una foto, e visto l’abuso di cibo del giorno prima mi accontento di un semplice panino.
Ci incamminiamo di nuovo, il percorso è suggestivo, tra roccoli e boschi di faggio raggiungiamo la località Foppi:anche qui molte famiglie e gruppi di amici per la scampagnata, un caffè al Rifugio GESP e poi verso il Monte Zucco, breve pausa foto e poi il ritorno alla piccola comunità che ha onorato il famoso santo.
|
Immagini totali: 28 | Ultimo aggiornamento: 2009.04.14 11:49:55 | Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto |